Senhal, il trio pugliese live al The Family

L'appuntamento è per sabato 25 giugno, dalle 22 con ingresso libero

Musica Generica

Un sabato sera con le musiche dei Senhal. Il trio pugliese sabato 25 giugno sarà in scena al The Family per una data del suo “Parapendio Tour”. Un’occasione per ascoltare i brani del loro ultimo album e per conoscere il loro immaginario, fatto di musica e parole che si intrecciano in un sound particolare.

Sul palco Donatello Deramo (voce, chitarra), Francesco Petitti (basso) e Davide Morelli (batteria). Il loro ultimo disco è stato edito da Dischi Mancini, etichetta indipendente fondata a Milano dal producer-sound engineer Federico Bortoletto del Blend Noise Studio.

Ancora una volta il lavoro di produzione è curato in Puglia da Giuseppe Mariani di Officina Musicale. Al disco collaborano lo stesso Mariani per l’elettronica, Claudio Giuseppe Fusillo (Vespro) per le tastiere e la pianista Donatella Gasparro per i cori. A dare una veste tangibile all’immaginario visivo rarefatto dell’album è l’artwork realizzata dall’illustratrice veneta Marina Marcolin, autrice di pubblicazioni italiane ed internazionali, la quale può vantare esposizioni dall’Auditorium della Musica di Atene, all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

I Senhal si formano all’inizio del 2014 a Putignano, in Puglia. Dopo il primo demo-ep autoprodotto “Bang” (agosto 2014), la band raggiunge la formazione definitiva. Il 7 aprile 2015 esce il singolo “Bianco”, accompagnato dal lato B “Panoramica”. Il lavoro è prodotto da Giuseppe Mariani ad Officina Musicale (Castellana Grotte, BA) e diffuso assieme al percorso di illustrazioni realizzate dalla pesarese Camilla Cesarini.

Ingresso libero alla serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.