Porte aperte sulla palestra in riva al lago dei campioni australiani
L'Australian Institute of sport, il centro sportive d'eccellenza, è stato aperto al pubblico per l'open day. Sguardo a 360 gradi sul luogo dove si allenano gli atleti
L’Australian Institute of sport, il centro sportive d’eccellenza per gli atleti australiani di Gavirate, non è un corpo esterno. Abitualmente non è aperto al pubblico ma è parte integrate del territorio e per dimostrarlo sabato 31 agosto ha voluto organizzare un open day per permettere al pubblico di entrare e visitare i luoghi dove gli atleti pernottano e svolgono i loro allenamenti.
Dalle 14 alle 16.45, dunque, le porte sono aperte: è possibile visitare le palestre, gli ambulatori, i luoghi di ricreazione ma anche la lavanderia e le sale di svago dove gli atleti passano il tempo che non è dedicato all’allenamento.
Alla giornata anche l’ambasciatore australiano David Ritchie e il questore di Varese Francesco Messina ospiti, insieme alla direttrice dell’agenzia del Turismo di Varese Paola Dalla Chiesa, del direttore del centro Bryan Wilson.
All’interno della struttura ci sono 25 camere doppie e ci lavorano 5 dipendenti distaccati dal Governo australiano e numerosi lavoratori del territorio. In questo periodo è ospite del centro anche il neocorridore di Motogp Bryan Starring. Nella foto in alto le cicliste Gracie Elvin e Jessie MacLean.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.