Gli atleti italiani dominano i campionati militari di sci
Conclusi i Campionati internazionali militari di sci svoltisi in Cile. Nei cinque giorni di gare a Portilio, dominio degli Alpini del Centro Sportivo dell’Esercito
A dominare le gare della 17^ edizione dei Campionati internazionali militari di sci, svoltisi in Cile, sono stati i biathleti del Centro Sportivo Esercito Saverio Zini, Andrea Baretto, Rudy Zini e Xavier Guidetti.
Nonostante i 2800 metri di quota della località cilena, gli Alpini hanno collezionato numerosi successi, con il 3° posto nella 10 km di sci di fondo, il podio tutto italiano della gara sprint di biathlon, nella gara ad inseguimento (12.5 km) e nella gara mass start (15 km).
A chiudere i cinque giorni di gare è stata la conquista del gradino più alto del podio nella gara militare di pattuglia, che ha confermato il dominio degli Alpini nella competizione in terra sudamericana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.