Gli atleti italiani dominano i campionati militari di sci

Conclusi i Campionati internazionali militari di sci svoltisi in Cile. Nei cinque giorni di gare a Portilio, dominio degli Alpini del Centro Sportivo dell’Esercito

campionati mondiali militari sci

A dominare le gare della 17^ edizione dei Campionati internazionali militari di sci, svoltisi in Cile, sono stati i biathleti del Centro Sportivo Esercito Saverio Zini, Andrea Baretto,  Rudy Zini e Xavier Guidetti.

Nonostante i 2800 metri di quota della località cilena, gli Alpini hanno collezionato numerosi successi, con il 3° posto nella 10 km di sci di fondo, il podio tutto italiano della gara sprint di biathlon, nella gara ad inseguimento (12.5 km) e nella gara mass start (15 km).

A chiudere i cinque giorni di gare è stata la conquista del gradino più alto del podio nella gara militare di pattuglia, che ha confermato il dominio degli Alpini nella competizione in terra sudamericana.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.