Ferragosto in grotta: appuntamento al Remeron
Tradizionale appuntamento ferragostano al Remeron. Di mattina la santa messa e nel pomeriggio visite guidate. Pranzo eventuale a base di polenta e grigliata
Tradizionale appuntamento ferragostano alle grotte del Remeron di Comerio. Anche quest’anno, la santa messa verrà celebrata all’interno della grotta alle ore 11. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione perché la capienza massima è di 60 persone. Il ritrovo per la partecipazione alla Santa Messa sarà alle ore 9.30 presso la ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso, via al Piano 8; da lì si verrà accompagnati alla Remeron e poi al Grande Salone per assistere alla Santa Messa.
La partecipazione alla funzione religiosa non prevede visite guidate o spiegazioni che si potranno, invece, ottenere il pomeriggio.
Alle ore 15.00 e 15.30, infatti, sono in programma escursioni guidate lungo il percorso didattico sulla geologia varesina, Cava dei Merlé e Grotta Remeron. il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i bambini sino a 13 anni compiuti. Per le visite è preferibile la prenotazione.
Prima della visita è possibile pranzare con polenta e carne grigliata alla Casa del Sole di Barasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.