Gmg, in tre milioni all’ultima messa con Papa Francesco
Sulla spiaggia di Copacabana la cerimonia di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù. La prossima si terrà a Cracovia nel 2016
È stata celebrata questo pomeriggio l’ultima messa di Papa Francesco alla Giornata Mondiale della Gioventù. Il Papa si è rivolto di nuovo ai giovani riuniti sulla spiaggia di Copacabana ricordando loro di portare il Vangelo «per sradicare e demolire il male e la violenza; per distruggere e abbattere le barriere dell’egoismo, dell’intolleranza e dell’odio; per edificare un mondo nuovo». «Qual è lo strumento migliore per evangelizzare i giovani? – ha detto poi il Papa – Un altro giovane. Questa è la strada da percorrere».
Ad assistere alla cerimonia conclusiva della Gmg 2013 erano presenti quasi 3 milioni di persone. Alla messa hanno partecipato inoltre la presidente brasiliana Dilma Rousseff insieme ai rappresentanti dell’Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, e della Bolivia, Evo Morales.
Il Pontefice ha concluso ringraziando tutti i pellegrini presenti e rinnovando l’invito a partecipare alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia nel 2016.
La diretta Twitter:
Tweets di @gmg_it
Leggi tutti gli articoli sulla Giornata mondiale della gioventù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.