Don Bruno, il prete che canta e balla a messa
La celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata con "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri
I suoi video hanno fatto il giro del paese e ormai, complice anche un’intervista con Barbara D’Urso, è conosciuto ad ogni latitudine, eppure la sorpresa si rinnova ad ogni messa.
Parliamo di Don Bruno Maggioni, un parroco molto singolare, allegro ed estroverso che è solito inserire nelle proprie celebrazioni canti, balli e sempre differenti “Coup de théâtre”, come la volta che durante la messa improvvisò un piccolo spogliarello fino a rimanere vestito solo della maglia della Juventus, sopra la tonaca.
Sabato l’ultima celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata alla sua maniera, con il suo pezze preferito sparato a tutto volume: Mamma Maria dei Ricchi e Poveri.
Don Bruno ha cantato e ballato coinvolgendo la coppia di sposi e gli invitati. Inutile dire che in un batter d’occhio la chiesa si è riempita di curiosi venuti ad assistere.
Don Bruno Maggioni, ex parroco del Villaggio Giovi a Limbiate, è ora prete in valsassina.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.