Alla Casa Paolo una stagione di concerti
Domenica 21 luglio, ore 21, si aprirà la rassegna 2013 con il concerto del soprano Beatrice Binda e della pianista Livia Rigano
Alla Casa Paolo di Brezzo di Bedero si inaugura la nuova stagione estiva dei concerti. Domenica 21 luglio, ore 21, si aprirà la rassegna 2013 con il concerto del soprano Beatrice Binda e della pianista Livia Rigano che proporranno un concerto dal titolo “Astuzia e seduzione femminili nel melodramma italiano”: Verdi, Rossini, Puccini, Donizetti e Mozart gli autori in programma.
La stagione proseguirà con altre sei date a cadenza fissa ogni domenica sera alle 21. Molto varie le
proposte in programma: una serata di omaggio a Verdi con proiezioni, narrazioni e musica per pianoforte a quattro mani e clarinetto (28 luglio); il concerto del primo violoncello del teatro Verdi di Trieste, Tullio Zorzet (4 agosto); il duo Maclé (pianoforte a quattro mani, 11 agosto) che interpreterà, fra le altre cose, la trascrizione per pianoforte della Sagra della Primavera di Stravinskij; il pianoforte solista della musicista albanese Yllka Istrefi (18 agosto); il concerto finale della Masterclass di canto dell’Accademia di Musica vocale da camera (25 agosto) e infine il concerto di oboe e pianoforte del duo Hindemith con un programma di celebri tanghi e songs (1 settembre). Altre informazioni e i programmi dettagliati dei concerti si possono trovare sul sito internet dell’Associazione Casa Paolo: www.casapaolo.org. Tutti i concerti sono a ingresso libero (via Baumgartner 10, Brezzo di Bedero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.