Sulla strada dei frontalieri nasce il “biscottone”
Mentre avanzano i lavori per l'ultimo tratto della ferrovia Arcisate-Stabio al Gaggiolo prende forma la nuova viabilità sulla Sp3
Il Gaggiolo è tutto un cantiere: mentre proseguono i lavori per l’ultimo tratto della ferrovia Arcisate Stabio, squadre di operai sono impegnati nell’intervento che cambierà l’aspetto dell’ultimo tratto della strada dei frontalieri, la Sp3 che collega la Folla di Malnate alla frontiera e prosegue poi fino a Clivio.
Dopo la rotatoria all’altezza del supermercato, sta prendendo forma in questi giorni la grande rotonda “a biscotto” a ridosso delle due deviazioni che portano alla dogana. Un’opera che cambierà completamente la viabilità della frazione di Gaggiolo e sarà funzionale anche al disegno definitivo della viabilità quando sarà attiva la nuova stazione.
Nell’immediato le due rotonde serviranno a deviare il traffico quando si demolirà il tratto della Sp3 sotto il quale passerà la ferrovia.
Inevitabili i contraccolpi sulla viabilità, soprattutto nelle ore di punta del traffico dei lavoratori che si dirigono verso la Svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.