Il musical Rapunzel da tutto esaurito
Entusiasmo al teatro Apollonio per lo spettacolo proposto dalla Fondazione Ponte del Sorriso che raccoglie fondi per progetti legati all'ospedale pediatrico
Il musical di Rapunzel, tratto dalla famosa favola dei fratelli Grimm, ha registrato il tutto esaurito, domenica al Teatro Apollonio, stracolmo di tantissimi bambini anche piccoli.
La fiaba, un po’ rivisitata in chiave moderna, con alcune interferenze di attuali personaggi come un improbabile simpaticissimo Fedez quale amico della principessa scomparsa, ha dato vita ad uno spettacolo divertentissimo, facendo ridere sia adulti che bambini.
Gli attori di “C’era una volte le favole”, bravissimi, sono riusciti a coinvolgere il pubblico rendendo interattivo il rapporto tra i protagonisti della favola ed i bambini che, per oltre un’ora e mezza, sono rimasti incantati dai canti, balli, recitazione, scenografie, recitazione ma anche animazione.
Alla fine grande entusiasmo, tanto che tutti, non solo i bambini, volevano fare fotografie con gli artisti in costume.
Un bel pomeriggio di festa, che ha consentito di raccogliere oltre 13mila euro per i progetti a favore dei bambini in ospedale, che Il Ponte del Sorriso continua a portare avanti con impegno, per il bene dei piccoli ricoverati.
Come la Casa del Sorriso che, ha già visto, in alcuni giorni, tutti e 12 gli appartamenti occupati, con grande riconoscenza da parte delle famiglie che ringraziano, lasciando anche significativi segni di affetto, perchè si sentono accolte e come se fossero a casa. Alcune di loro sono costrette a tornare più volte, anche ogni mese, e sapere di trovare un ambiente confortevole, aiuta ad affrontare con maggiore serenità il viaggio verso le cure per proprio bambino.
La partecipazione di tante persone al musical è un enorme abbraccio a tutti i genitori in difficoltà per la malattia del proprio figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.