Zucca e sogliola, ecco il pesce d’autunno di chef Alletto
Il corso Tigros di Lunedì 14 presenta una novità: lo chef che tratterà il tema del Pesce sarà Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni a Bodio Lomnago
Delicato, accoppiato a verdura e frutta di stagione, bello e colorato nella presentazione: è così il pesce di Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni, noto ristorante sul lago di Varese, più precisamente a Bodio Lomnago, segnalato dalla Guida Michelin.
Polipo rosticciato con insalatina di carciofi, melograno e spinacino novello, Risottino carnaroli al nero di seppia con gamberi e mozzarella di bufala, Filetti di sogliola con purea di zucca e salsa verde della tradizione: sono queste le tre ricette presentate, e apprezzatissimo dai corsisti, che hanno praticamente applaudito ogni “uscita”.
Nella giornata di oggi, souschef per un giorno è stata Sisa, di Carnago: per sapere come fare a essere il prossimo il regolamento completo è disponibile su www.tigros.it.
Per le quantità precise degli ingredienti, come sempre bisogna attendere (e iscriversi) alla newsletter di Tigros. La spiegazione passo passo è invece nel nostro Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.