Prima, Seconda e Terza Categoria non cambiano padrone

Successo per la Guanzetese, l’Ispra, la folgore Legnano e la Gallaratese. Non vince la Malnatese per il turno di riposo, ma rimane al comando

viggiù calcio

Una giornata di campionato che non sposta gli equilibri in vetta ai campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, con le prime della classe che rafforzano il primo posto. Anche la Malnatese, pur senza giocare, non perde la testa.

PRIMA CATEGORIA: Momento d’oro per la Guanzatese, che passa 4-1 a Fagnano contro un’avversaria ostica e si tiene al comando. Rimane a un punto di distanza la Valceresio che vince il derby 1-0 a Viggiù, mentre perde contatto l’Arsaghese, fermata sul 2-2 interno dalla Solbiatese. Risale la Belfortese che passa 2-0 a Vanzaghello, così come il Cas che si impone 1-0 sul Gorla Maggiore. Nelle retrovie successi importanti per il Luino Maccagno, 2-1 sulla Robur Saronno, e per l’Antoniana, che passa 2-1 in casa del Tre Valli. Termina 1-1 tra Gerenzanese e Mozzatese.

CLASSIFICA: Guanzatese 28; Valceresio 27; Arsaghese, Belfortese 24; Fagnano, Cas 23; Gorla Maggiore 17; Robur Saronno 15; Vanzaghellese 14; Mozzatese 13; Solbiatese 12; Viggiù 11; Luino 10, Tre Valli 9; Antoniana 7; Gerenzanese 6.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: La Folgore Legnano mostra i muscoli e si conferma prima forza del campionato con un roboante 8-0 sul Sant’Ilario. Non perde ulteriore terreno il San Luigi che espugna 4-2 Borsano, così come il San Marco che passa 3-1 Jerago. Perdono invece posizioni il Samarate, fermato sul 2-2 a Crenna, e il Beata Giuliana, che non va oltre l’1-1 con la Robur. Successi per Ardo, 2-1 contro il Bienate, e Virtus Cantalupo, 3-1 a Parabiago, mentre pareggiano 1-1 Arnate e Canegrate.

CLASSIFICA: Folgore Legnano 33; San Luigi 27; San Marco 25; Beata Giuliana, Samarate 24; Crennese, Ardor 16; Arnate 15; Virtus Cantalupo 14; Robur 13; Parabiago 12; Sant’Ilario, Bienate 11; Canegrate 9; Borsanese 8; Jeraghese 6.

GIRONE Z: L’Ispra è in fuga: i biancorossi vincono 4-0 a Cadrezzate e ora sono a 9 punti sulle prime inseguitrici. L’Insubria non sfonda a Calcinate e fa 0-0, mentre Casbeno e Cuassese si dividono la posta impattando 1-1. Sale ai piani alti il CantelloRasa, che passa 2-0 i casa della Lavena Tresiana, e sorpassa la Juve Gemonio, che continua il momento nero perdendo il derby 4-2 a Caravate. Sconfitta anche la Ternatese, 2-0 a Laveno Mombello, mentre sfruttano il turno interno l’Aurora Induno, 2-0 sul Don Bosco, e il Buguggiate, 2-1 sul Ceresium.

CLASSIFICA: Ispra 31; Insubria, Casbeno 22; Cuassese, CantelloRasa 20; Juve Gemonio, Caravate, Calcinatese, Ternatese 19; Buguggiate 16; Laveno Mombello, Lavena Tresiana 15; Don Bosco, Aurora Induno 10; Ceresium Bisustum 7; Cadrezzatese 6.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: La Gallaratese batte 2-1 l’Angerese e allunga in vetta sfruttando il turno di riposto del Lonate Pozzolo e la sconfitta del Coarezza, 2-1 contro l’Azzurra. Si rialza la Sommese, che batte 4-2 il Sumirago, gli Eagles battono 3-2 l’Atletico Castelseprio, mentre termina 0-0 tra Vergherese e Nuova Fiamme Oro Ferno. Fuori classifica il 2-2 tra Nuova Abbiate e Amor Sportiva.

CLASSIFICA: Gallaratese 23; Lonate Pozzolo 16; Coarezza 15; Angerese, Sumirago 14; Nuova Fiamme Oro Ferno 12; Eagles 10; Sommese 9; Azzurra 8; Nuova Abbiate, Vergherese 7; Atletico Castelseprio 6. Fuori Classifica: Amor Sportiva.

GIRONE B: La Malnatese riposa ma tiene il primo posto grazie alla vittoria 4-2 dell’Olona in casa del Varano. Pioggia di gol e terzo posto per il San Michele, che batte 11-1 l’Aurora Premaggio, mentre il Real Buguggiate rifila un 8-1 al Mascia- Vincono la Casmo, 2-0 sulla Casport, e il Rancio, 2-0 a Travedona, così come la Pro Cittiglio, 4-1 sul campo del Molde.

CLASSIFICA: Malnatese 25; Varano 22; San Michele, Olona 20; Rancio, Real Buguggiate 19; Pro Cittiglio 15; Fulcro Travedona 12; Casmo 10; Casport, Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.