Arcisate Stabio, ne discute la Commissione finanze
La situazione del cantiere sul versante italiano dell'opera è stata affrontata nel corso della seduta di questa mattina a Bellinzona
La Commissione della gesione e delle finanze del Canton Ticino, riunita a Bellinzona, ha discusso oggi dei problemi che interessano il cantiere dell’Arcisate Stabio. All’incontro hanno partecipato anche il Direttore del Dipartimento del territorio Michele Barra, il Direttore della Divisione dello sviluppo territoriale e della mobilità Riccardo De Gottardi e il Capoprogetto generale FFS Ferrovia Mendrisio-Varese Gianluca Fontana. Oggetto degli interventi «la situazione venutasi a creare sul versante italiano del cantiere del nuovo collegamento ferroviario Lugano (Chiasso-Como)- Mendrisio-Varese-Gallarate-Aeroporto di Malpensa». In attesa del prossimo inontro del comitato di coordinamento, i rappresentanti delle istituzioni ticinesi non hanno nascosto la loro preoccupazione e hanno più volte sottolineato l’importanza strategica che quest’opera riveste per il territorio oltre alla necessità di proseguire l’opera su entrambi i versanti, quello svizzero e quello italiano.
Leggi anche – Canton Ticino: "Sull’Arcisate Stabio chiediamo conferme"
Tutti gli articoli sull’Arcisate Stabio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.