26 furti in abitazione in due mesi, 10 arresti
In azione due distinte squadre che hanno operato in tre regioni. Colpito anche l'hinterland Milanese

Si è conclusa l’operazione “Prometeo”, condotta dai carabinieri di Novara, che ha permesso l’arresto di 10 cittadini albanesi, sospettati di almeno 26 furti in abitazioni del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia Romagna, verificatisi tra il dicembre 2016 ed il gennaio 2017.
I soggetti, particolarmente spregiudicati e facenti parte di due distinte “batterie”, erano soliti partire per le loro scorribande dall’hinterland milanese e spostandosi successivamente a bordo di potenti autovetture, gia’ provento di furto, in varie localita’.
Il fermo dei soggetti consentiva di prevenire reati analoghi in provincia di Novara nonché in altre province del nord Italia, già oggetto di sopralluoghi da parte dei malviventi.
Maggiori particolari verranno forniti nel corso di conferenza stampa che si terra’ in mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.