Doppio attentato in Egitto durante la domenica delle Palme
Ci sono stati 36 morti e decine di feriti nelle due esplosioni rivendicate dall'Isis e avvenute durante le celebrazioni del giorno di festa
Doppio attentato in Egitto domenica 9 aprile, in due chiese dove si stava celebrando la domenica delle Palme. La prima esplosione è avvenuta all’interno dell’edificio a Tanta, una città sul delta del Nilo, e ha provocato 25 morti e 78 feriti. La seconda è avvenuta ad Alessandria, la principale città copta egiziana, ed è stata registrata fuori dalla chiesa di San Marco, dove era presente il patriarca della ChiesaTawadros II. Stando a un primo bilancio, fornito dal ministero della Sanità egiziano, si sono stati 11 morti e 35 feriti. Gli attentati sono stati rivendicati dall’Isis.
«Vicinanza ai cristiani copti e orrore e preoccupazione per quanto accaduto in Egitto» Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, delegata dal presidente Maroni a porre in essere le azioni utili a contrastare il radicalismo islamico, commentando quanto accaduto in Egitto. L’assessore prosegue: «Ma anche un richiamo a chi, nel nostro Paese, continua a ignorare il principio di reciprocità e, in spregio a ogni forma di legalità, non fa nulla per contrastare il dilagare di pseudo centri culturali islamici che altro non sono che moschee abusive e assolutamente incontrollate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.