Giovani Leggende e Trofeo Garbosi entrano nel vivo
Già definite le otto qualificate alla seconda fase del torneo Under 16. I piccoli del "Garbosi" in campo da venerdì sera
Primi due turni già in archivio per il torneo Giovani Leggende, scattato giovedì sera in quattro palestre della provincia e proseguito con le gare del venerdì mattina, secondo match dei gironi eliminatori. Già definite in tutti i gironi le squadre che passeranno il turno: nel Girone Verde avanzano Team Ohio e Vado Ligure, in quello Giallo Pontedera e Pallacanestro Teva Varese. Due vittorie e qualificazione anche per Ludwigsburg e Tiber Roma (Girone Blu) e per Robur Varese e Sidigas Avellino nel gruppo Rosso.
IL CALENDARIO
Il torneo prosegue venerdì con le gare dell’ultimo turno della fase a gironi. La serata inizierà alle 19:15 con Basket Club Trecate-Or.Ma (Malnate), B. Sette Laghi Gazzada-La Sportiva Gavirate (Gazzada Schianno), BluOrobica Bergamo-Basket Rimini (Induno Olona) e ABA Legnano-Basket Pegli (Campus).
Le sfide continueranno alle 21:00 con Vado Ligure-Team Ohio (Malnate), Tiber Roma-Porsche BBA Ludwigsburg (Gazzada Schianno), Pallacanestro Varese-Juve Pontedera (Induno Olona) e Robur et Fides-Scandone Avellino (Campus).
Sabato sono previsti i quarti di finale a Malnate alle ore 19:15 e 21:00, mentre a Gazzada e a Induno Olona alle ore 21:00. In queste ultime due palestre sono previste anche le partite per i piazzamenti tra il 9° e il 16° posto.
Domenica a Malnate alle 19:15 e alle 21 sono previste le due semifinali. A Gazzada e a Induno (stesso orario) si disputeranno le finali minori.
Lunedì – Pasquetta – alle ore 14:30 e alle 16:30 a Malnate si giocheranno le finali 7°-8° e 5°-6° posto. In serata al PalA2A saranno di scena la finale 3°-4°posto alle 19 e la finalissima alle 21. Seguiranno le premiazioni e i saluti finali.
TROFEO GARBOSI
Oggi ha inizio anche il torneo Garbosi che impegnerà gli under 12-13-14 fino a lunedì 17.
Il torneo Under 12 si compone di cinque gironi con sedi a Varese, Gazzada, Malnate, Gallarate e Legnano. Sabato avranno luogo i gironi di consolazione, i quarti di finale e le semifinali. Domenica l’ultimo girone consolatorio in mattinata e le due finali nel pomeriggio, al Palazzetto.
Anche gli Under 13 si affronteranno su cinque gironi a partire da venerdì al Campus, a Daverio, a Vedano Olona, a Travedona e a Somma Lombardo. Sabato in programma ottavi e quarti di finale, con i consueti gironi di consolazione. Domenica semifinale e lunedì mattina finale.
Infine il torneo Under 14 invece più dilazionato, con la fase a gironi che si giocherà tra venerdì e sabato. Le palestre saranno quelle di Varese, Castronno, Malnate e Lonate Pozzolo. Domenica mattina girone consolatorio e semifinali. Lunedì alle 10:45 finale a Masnago con la consueta sfilata conclusiva di tutte le squadre, i ragazzi e le famiglie che partecipano alla grande kermesse pasquale.
LEGGI – La presentazione del “Garbosi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.