La Croce torna a San Magno, inizia il Palio 2013
Con la cerimonia della traslazione della Croce di Ariberto dalla chiesa della contrada vincitrice nel 2012 prendono il via le iniziative per l'edizione di quest'anno
Con la traslazione della Croce dalla Contrada di Sant’Ambrogio alla Basilica di San Magno e l’emissione del Bando da parte del Supremo Magistrato, in programma domani sera, sabato 27 aprile 2013, prende il via ufficialmente l’edizione 2013 del Palio di Legnano. La cerimonia sarà caratterizzata da due momenti: alle ore 18.45 il ritrovo delle otto Contrade nel cortile del Cinema Ratti; alle 19.15, in piazza San Magno, la consegna della Croce e l’emissione del Bando.
Martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio la città vivrà due eventi finalizzati a valorizzare la dimensione popolare del Palio. Martedì, a partire dalle ore 20, per le vie e le piazze di Legnano si svolgerà il “Palio in piazza”, una serie di appuntamenti in contemporanea concentrati in quattro punti della città. Mercoledì 1° maggio si terrà invece il tradizionale appuntamento dei Manieri Aperti. A partire dalle ore 8 e per l’intera giornata per le vie delle otto contrade legnanesi sono in programma varie iniziative organizzate dalle singole contrade. In tutti i manieri funzionerà un servizio di ristorazione. Per favorire la partecipazione a tutti gli eventi, nella serata del 30 aprile saranno attivate delle aree pedonali e la gratuità dei parcheggi situati nelle vicinanze. Qui il calendario degli eventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.