Successo per la rassegna “Echi dai secoli”. A giugno l’ultimo appuntamento
L’ultimo incontro della rassegna è per domenica 9 giugno alla chiesa di Sant Alessandro, alle ore 20.30 con il violinista Piercarlo Sacco
Più di 150 persone sono intervenute sabato 13 aprile alla Palazzina della Cultura di Daverio (VA) per il concerto di Emanuele Segre, rinomato chitarrista che si è cimentato in un’esecuzione solistica di un programma molto seducente. L’esecutore, con il suo inconfondibile stile sempre ricco di intensità e sfumature, è riuscito ad ammaliare un pubblico accorso anche da altre province. Il programma proposto prevedeva: la celebre Suite Populaire Brésilienne di H. Villa- Lobos (1887 – 1959) e l’affascinante Suite BWV 995 di J. S. Bach (1685 – 1750); nella seconda parte l’autorevole Nocturnal op.70 di B. Britten (1913 – 1976) – variazioni su un tema del liutista rinascimentale J. Dowland – e per terminare la scintillante e conosciutissima Rossiniana n.1 op.119 di Mauro Giuliani (1781 – 1829), uno dei più noti virtuosi chitarristi di tutti i tempi. Grande soddisfazione per Marco Mustardino, il Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Estense che ha organizzato l’evento (il terzo appuntamento della Rassegna Musicale Echi dai Secoli) e per il Sindaco di Daverio, Alberto Tognola, che ha collaborato alla realizzazione di questo concerto (patrocinato da Provincia di Varese e dall’Agenzia Land of Tourism): entrambi hanno raccolto numerosi consensi e positivi commenti per la gestione della serata e per la
qualità offerta. L’ultimo incontro della rassegna Echi dai Secoli è per domenica 9 giugno alla chiesa di Sant Alessandro (frazione di Castronno – Varese) alle ore 20.30: il violinista Piercarlo Sacco (violino Barocco) e il clavicembalista Roberto Villa eseguiranno le Sonate di Arcangelo Corelli. Info: www.associazionemusicaleestense.it – info@associazionemusicaleestense.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.