Un ponte di cultura e sport tra Busto e il Giappone
Chiara Milani ha consegnato una medaglia e una lettera in cui il sindaco si ricordano la vicinanza tra la Busto Arsizio e la città di Hiroshima
Nei giorni scorsi a Tokyo, la giornalista bustocca Chiara Milani, ex presidente mondiale dell’associazione Junior Chamber International, ha consegnato a Misa e Yasu Kuzuhara, fondatori dell’associazione di Pitch & Putt Giappone, la medaglia della Città di Busto Arsizio e una lettera in cui il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore Paola Magugliani ricordano la vicinanza tra la città di Busto Arsizio, che commemora ogni anno al tempio civico le vittime della bomba atomica, e la città di Hiroshima, da cui provengono i Kazuhara.
Nella missiva, gli amministratori bustocchi auspicano l’organizzazione di nuove iniziative di pace e fratellanza, anche a seguito dell’idea, emersa durante il campionato internazionale di Pitch & Putt ospitato la scorsa primavera presso il Golf club le Robinie, di promuovere una gara simile a Hiroshima, “creando un ponte (kakehashi, in giapponese) della cultura e dello sport tra Busto e dedicato alla promozione della pace, con la collaborazione del mondo delle istituzioni, delle scuole, dello sport e della società civile per fornire un’opportunità di crescita per i giovani, che possono essere protagonisti di un cambiamento positivo”.
Così Chiara Milani: “Si tratta di un programma-ponte sportivo e culturale all’insegna della pace, per cui in città si stanno mobilitando IPPA (International Pitch & Putt Association), la sezione provinciale varesina di JCI (Junior Chamber International) e Liceo Pantani, coinvolgendo a loro volta altre realtà del territorio. Il tutto sulla base del rapporto già esistente tra Busto e il Giappone”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.