Sea Handling, si mobilitano anche i sindaci

Nella giornata di giovedì l'incontro tra delegazione sindacale e i primi cittadini del Consorzio Urbanistico Volontario

Di fronte al rischio fallimento di Sea Handling ora si muovono anche i sindaci della zona di Malpensa, dove la società di servizi di terra legata a Sea ha 1700 dipendenti. Non è naturalmente il primo momento in cui i primi cittadini si sono misurati con il problema, ma è significativo l’incontro tra tutti i rappresentanti dei Comuni aeroportuali e i lavoratori Sea Handling: nella giornata di giovedì il coordinamento dei lavoratori Rsu ha infatti incontrato i sindaci dei Comuni del Consorzio Urbanistico Volontario della zona di Malpensa. Tre ore e passsa di dialogo, al termine del quale si è arrivati ad individuare il complesso di richieste da portare avanti: salvaguardia dell’occupazione e del salario per sea handling nel gruppo Sea; analisi delle prospettive di sviluppo industriale di malpensa compatibile con il territorio; verifica su una concorrenza sleale nei confronti di sea handling da parte delle aziende di handling presenti a malpensa , dal punto di vista del rispetto dei ccnl di riferimento, sicurezza sul lavoro ed eventuali responsabilita’ del mancato controllo di Enac; proposta di un tavolo di lavoro tra Cuv – Sea – Comune di milano – ed Rsu; le prospettive dal 2014, quando scade la Cassa Integrazione.
La prima occasione di confronto con la proprietà sarà il prossimo 8 aprile, quando i sindaci del Cuv incontreranno il primo cittadino milanese Giuliano Pisapia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.