Campeggi educativi, Regione si impegna a sostenerli economicamente
È l’impegno preso oggi dalla giunta regionale della Lombardia a seguito dell’approvazione di un ordine del giorno all’assestamento di bilancio
“Stanziare risorse a sostegno delle attività di campeggio a scopo socio-educativo, in particolar modo riguardo l’installazione, il rinnovo e la manutenzione delle strutture ricettive”.
È l’impegno preso oggi dalla giunta regionale della Lombardia a seguito dell’approvazione di un ordine del giorno all’assestamento di bilancio di cui Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), Vicepresidente del Consiglio regionale, era primo firmatario.
“I campeggi educativi – spiega Cecchetti – coinvolgono migliaia di ragazzi ogni anno e, oltre a promuovere attività didattiche e formative, favoriscono aggregazione e amicizia tra ragazzi in contesti sani. E’ giusto e doveroso che la Regione torni a finanziare queste attività soprattutto nell’era dei social network, dove gran parte dei giovani preferisce passare ore e ore davanti a un computer o allo smartphone piuttosto che stare all’aria aperta e in mezzo alla natura. Per questo – conclude Cecchetti – sono orgoglioso che Regione Lombardia si sia impegnata a investire nel rinnovo e nella manutenzione delle strutture ricettive delle attività di campeggio a scopo socio-educativo, perché supportare questo tipo di progetti può solo far bene alla crescita civica e personale dei nostri giovani che rappresentano il futuro della Lombardia.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.