Serie D: Varese e Como insieme, Pro Patria nel girone B
Fatti i gironi del campionato. Torna il derby più atteso, non quello tra biancorossi e Tigrotti. Varesina e Caronnese nell'A, Bustese nel B
Dopo un gestazione lunghissima (annuncio programmato alle 16 e avvenuto alle 17,50) dovuta, pare, al ripescaggio del Rende in Serie C, la Lega Nazionale Dilettanti ha partorito i gironi del prossimo campionato di Serie D.
E ha deciso che l’attesissimo derby tra Varese e Como, quest’anno ci sarà: biancorossi e biancoazzurri sono stati inseriti nel Girone A con Varesina e Caronnese mentre la Pro Patria sarà di nuovo nel Girone B. Nove in totale i raggruppamenti in cui sono state suddivise le squadre partecipanti: il gruppo A sarà a 20 squadre mentre gli altri comprenderanno 18 formazioni.
GIRONE A: PIEMONTE E MEZZA LOMBARDIA
L’impianto dei due raggruppamenti in cui sono comprese le nostre squadre è simile a quello dello scorso anno: Lombardia divisa in due con una parte delle squadre opposte alle piemontesi e un’altra parte completata dalle trentine.
Insieme a Varese, Varesina e Caronnese ci sono quindi la neopromossa Arconatese, Como, Folgore Caratese, Inveruno, Olginatese, Oltrepovoghera, Pavia, Pro Sesto e Seregno. Le piemontesi sono invece Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Casale, Castellazzo Bormida, Chieri, Derthona e Gozzano.
GIRONE B: CON LA PRO ANCHE LA BUSTESE
La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine. Il derby che manca è senz’altro Varese-Pro Patria, ma anche Lecco e Olginatese sono state messe in gruppi differenti. Con i Tigrotti ci sarà anche la ambiziosa Bustese Milano City di mister Cusatis.
Nel dettaglio il girone B è composto anche dalle lombarde Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Crema, Darfo Boario, Grumellese, Lecco, Lumezzane, Pergolettese, Pontisola, Rezzato, Scanzorosciate e Virtus Bergamo. Le trentine sono Dro Alto Garda, Levico e Trento.
ATTESA PER I CALENDARI
Soddisfatta, finalmente, l’attesa per la composizione dei gironi (arrivare all’11 agosto è assurdo per centomila motivi), sale ora quella della compilazione dei calendari. Salvo slittamenti ulteriori il programma delle partite dovrebbe essere comunicato a breve termine, nella giornata di giovedì 17 agosto. Anche perché domenica 3 settembre si inizia a giocare per i tre punti…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.