Operaio varesino muore in un cantiere
Con alcuni colleghi stava scavando una conduttura per tubazioni, quando la parete di scavo ha ceduto, trascinando con sé un muretto di pietra e cemento
Un operaio 56enne residente in provincia di Varese è morto oggi pomeriggio a seguito di un incidente sul lavoro. La conferma arriva dalla Polizia cantonale: l’incidente è avvenuto alle 16.30 a Rivera, in un cantiere per la posa di tubazioni. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 56enne, Giuseppe Giacomo Passalacqua, operaio residente a Marchirolo è stato investito dal crollo di una parete dello scavo in cui si trovava. Sul posto sono intervenuti agenti del Reparto mobile Sottoceneri, la Gendarmeria territoriale di Lamone, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che non hanno potuto far altro che constatarne la morte, causata dalle gravi ferite riportate. Pure la Polizia scientifica è intervenuta per i rilievi del caso.
L’operaio era al lavoro con un collega, che è riuscito però a spostarsi in tempo al momento del crollo della parete dello scavo e del soprastante muretto di pietra e cemento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.