Sparatoria in fabbrica, 3 morti
E' accaduto questa mattina intorno alle 9 in un'azienda per la lavorazione del legno. Un uomo è entrato in mensa ed ha sparato: 7 i feriti gravi. Tra i morti anche l'omicida
Una sparatoria ha avuto luogo questa mattina, intorno alle 9, nella sede della Kronospan, impresa per la lavorazione del legno di Menznau a Lucerna (nella foto la fabbrica vista dall’alto). Secondo una testimone oculare, citata sul sito Internet della "Neue Luzerner Zeitung", i morti sono tre, tra cui l’uomo che ha sparato e almeno sette i feriti. Lo stesso quotidiano afferma che la zona è stata isolata dalle forze dell’ordine. Qualche giorno fa la ditta Kronospan aveva fatto parlare di sé sui giornali svizzeri tedeschi perché l’azienda aveva informato di una diminuzione della produzione e tagli al personale.
Una persona del posto ha raccontato a 20Minuten che il tutto è avvenuto nella mensa dell’azienda. "È successo verso le 9 – ha raccontato un dipendente – i lavoratori stavano facendo colazione quando c’è stato un vero e proprio massacro".
Sul posto sono arrivati tre elicotteri della REGA, la guardia aerea svizzera di soccorso, che hanno trasportato quattro feriti gravi all’ospedale, come riporta RtsInfo, quotidiano on line svizzero in lingua francese. Per i parenti delle vittime è stato istituito un numero verde.
Alle 14 si terrà una conferenza stampa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.