Petraroli: “Speravo si svegliasse anche la Lombardia”
Il neo deputato del Movimento 5 Stelle commenta il risultato del voto politico: "Me lo aspettavo. Mi sono emozionato di più per le Parlamentarie"
«Mi spiace un po’ per il risultato in Lombardia, mi aspettavo qualcosa di più: evidentemente l’Italia si è svegliata, mentre qui la sveglia è suonata solo a metà». A parlare è Cosimo Petraroli, 34 anni, neodeputato eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle: pugliese di origine, vive a Varese da sette anni. Perito elettrotecnico, ha contribuito a fondare la sezione varesina del movimento di Beppe Grillo. Manca ancora l’ufficialità e la nomina ufficiale della magistratura competente, ma da oggi è un Deputato della Repubblica: «Non chiamatemi onorevole, ma portavoce. Siamo semplici cittadini che si sono spesi e che andranno a Roma a rappresentare tutto il Movimento – spiega -. Io, come tanti altri, non ho mai fatto politica. Mi aspettavo un risultato positivo e sapevo che i sondaggi diffusi prima del voto sottovalutavano il Movimento 5 Stelle con dolo. Emozionato? Un po’, ma devo ammettere che lo ero di più quando mi hanno scelto per le Parlamentarie. Ora speriamo che duri un po’. Con gli altri eletti del Varesotto (Laura Bignami e Ivan Catalano, entrambi di Busto Arsizio) ci conosciamo, abbiamo fatto corsi di formazione insieme. Sabato andremo a Roma per una riunione con tutti gli eletti alla quale parteciperanno anche Beppe Grillo e Casaleggio: lì capiremo meglio che linea tenere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.