In Rai torna Carosello: si scatenano i ricordi
Il mitico "contenitore di pubblicità" della Rai anni sessanta e settanta dopo il quale i bambini andavano a letto, torna a metà marzo sotto forma di innovazione marketing
A metà marzo torna Carosello.
Il mitico "contenitore di pubblicità" della Rai anni sessanta e settanta (nato più precisamente nel 1957 e chiuso nel 1977), dopo il quale i bambini andavano a letto, torna sotto forma di innovazione marketing, ed è stato presentato ieri dalla concessionaria pubblicitaria Rai, la Sipra, che a breve cambierà anche nome in Rai Pubblicità.
L’appuntamento sarà alle nove di sera su Rai 1: secondo ciò che è stato presentato ieri si tratterà di 210 secondi di spot, cioè tre minuti e mezzo contro i 10 originari, con musiche e stile simili alla versione originale che ha fatto storia.
Un programma che, all’epoca, ha segnato una intera generazione e impresso indelebilmente nella memoria tutte le canzonicine pubblicitarie. ma che ha anche fatto scoprire al grande pubblico grandi attori di teatro, musicisti jazz, grafici e artisti all’avanguardia. Chissà se manterrà lo stesso fascino: intanto proviamo, con la galleria fotografica, a fare il ripasso degli eroi di allora. Da Calimero alla mucca Carolina, dall’Uomo in ammollo all’Olandesina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.