Pinti richiama l’assessore Civati sullo scivolo per disabili a Biumo
Un anno fa il consigliere comunale del Carroccio Marco Pinti segnalava con un' interrogazione all'Assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, la necessità di realizzare uno scivolo per disabili
Un anno fa il consigliere comunale del Carroccio Marco Pinti segnalava con un’ interrogazione all’Assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, la necessità di realizzare uno scivolo per disabili in corrispondenza del civico 13 di Via Cairoli a Biumo.
“E’ una segnalazione all’apparenza minuta, ma che si deve giudicare nel quadro d’insieme dei recenti lavori e iniziative di rilancio messe in campo dai residenti e dai commercianti ” – racconta Pinti in una nota – “quello che si chiede è un intervento relativamente facile, un segnale concreto di vicinanza che credevo l’Amministrazione avrebbe svolto in tempi rapidi, come mi aveva promesso lo stesso Civati ”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, nella sua risposta del 2 Gennaio 2017 si era fatto carico personalmente della realizzazione dello scivolo ed aveva rassicurato esplicitamente sulla rapidità della tempistica: “Sarà mia cura informarla sulle risultanze del sopralluogo tecnico” – aveva scritto Civati – “ e dei tempi di esecuzione, che fin d’ora le anticipo saranno brevissimi”.
“Altro che brevissimi!” – attacca Pinti – “E’ passato un anno e il gradino è ancora lì a ostruire il passaggio a chi è costretto a muoversi in carrozzina.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.