Bandits battuti e scavalcati dall’Alleghe
Netto 5-1 per le Civette nel 2° turno di relegation round. Varese (con molte assenze) scivola in classifica, domenica 14 è derby con il Como
Dopo la vittoria ai danni del Feltre, i Bandits Varese hanno accusato una battuta d’arresto nel secondo turno del Relegation Round della Italian Hockey League.
I gialloneri hanno dovuto scontare numerose assenze e sono stati superati dall’Alleghe con il punteggio di 5-1, una sconfitta che ha fatto scivolare la squadra di Cacciatore al quarto posto del gironcino che mette in palio due lasciapassare per i playoff.
All’ “Alvise De Toni” il risultato si è deciso nei dieci minuti conclusivi: dopo un primo tempo a reti bianche e un secondo in cui le due squadre erano state autrici di un botta e risposta firmato da De Val e Andreoni, le Civette si sono scatenate. I gol in superiorità di Lorenzi e Ganz nel giro di meno di 1′ (50’50” e 51’41”) hanno indirizzato definitivamente la gara, poi chiusa dalle marcature di De Val e Pra Floriani, quest’ultimo a porta vuota.
La classifica resta comunque molto corta, con l’eccezione dell’Ora che comanda a quota 17. Il Como segue a 12, l’Alleghe ha 11 punti e il Varese 10; i Bandits domenica 14 saranno impegnati in via Albani proprio contro i lariani.
Alleghe Hockey – Bandits Varese 5-1 (0-0; 1-1; 4-0)
Marcatori: 23.08 De Val (A – Martini, Soraperra), 33.01 Andreoni (V); 50.50 Lorenzi (A – Veggiato, De Val), 51.41 Ganz (A – Veggiato, De Val), 57.00 De Val (A – Martini), 59.41 Pra Floriani (A).
Varese: Broggi (Bertin); Barban, Papalillo, Rigoni, E. Mazzacane, Cortenova; Andreoni, Teruggia, Privitera, P. Borghi, Principi, Sorrenti, Pirro, Rizzo, R. Mandelli.
Classifica Rel. Round (2a giornata): Ora 17; Como 12; Alleghe 11; VARESE 10; Chiavenna 6, Feltre 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.