Cantù – Varese, è derby in carrozzina
L'Eurojackpot Cimberio, fino a qui imbattuta, prova a stanare i brianzoli e a consolidare il primo posto in classifica
Quarta giornata di andata nel campionato di Serie B di basket in carrozzina che peraltro, a causa di un calendario bizzarro, ha già visto disputare la prima di ritorno… Insomma, quella del fine settimana è la quinta gara in assoluto e la Eurojackpot Varese ci arriva a punteggio pieno, con 8 punti, anche se non sempre con un gioco convincente al 100%. La gara che si profila all’orizzonte diventa quindi un test di alto profilo per i ragazzi di coach Marinello che dovranno vedersela fuori casa sul campo della Unipol Briantea B Cantù, una delle formazioni che aspirano alla vittoria finale al pari dei biancorossi.
Le due squadre si sono già affrontate in un’amichevole a Valle Olona nello scorso novembre e allora a prevalere fu la formazione brianzola che, come in ogni derby che si rispetti, intende tagliare la strada a Mazzolini e compagni. La settimana in casa Eurojackpot è trascorsa senza intoppi, con i giocatori impegnati a lavorare sia al tiro – le percentuali fino a qui non sono state particolarmente esaltanti – sia sulla parte tattica e difensiva visto che l’attacco di Cantù è molto pericoloso.
Dopo il match contro l’Unipol, Varese affronterà anche quello che la vede opposta a Brescia (domenica 17 febbraio), l’altra grande pretendente alla promozione in A2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.