Olona, ancora schiuma: “I politici alle elezioni battano un colpo”
Un nostro lettore ci invia le immagini del corso d'acqua questa mattina a Fagnano Oloona, invaso dalla schiuma dei detersivi. Davanti ad una situazione invariata rispetto ad un anno fa prova a lanciare un appello
Buongiorno a tutta la Redazione di VareseNews,
Vi scrivo ancora una volta, l’ ennesima, per un ragguaglio sulla situazione, sempre più tragica, del nostro "fiume" (difficile chiamarlo così ormai), Olona. Stamane (lunedì), passando nei pressi del ponte di Via Colombo in fondovalle a Fagnano, la situazione è, ancora una volta, disastrosa, come si può ben vedere dalle foto che vi allego. Purtroppo non si può inviare via mail l’ odore che emanava l’ acqua, ma era qualcosa di assolutamente pungente.
Inviterei tutti a trovare le differenze tra ciò che si vedeva oggi, e quello che si vedeva 3 mesi fà, o andando a ritroso nel tempo, anche anni fà, qui c’è ottobre ’12.
A dispetto delle riunioni che l’ anno scorso i Sindaci della Valle avevano tenuto al fine di prendere delle decisioni, si può ben vedere che poco è stato fatto, o che perlomeno i controlli non sono affatto adeguati alla situazione. Chissà se, tra tutti i deputati che manderemo a Roma con le ormai prossime elezioni, qualcuno si prenda sul serio la briga di far tornare il fiume ad essere di nuovo un luogo ameno, dove anche le famiglie possano passare dei bei momenti tra passeggiate e giochi e pic-nic. La strada sarà certo lunga, ma qualcosa va assolutamente fatto, non si può certo lasciar deteriorare la situazione in questo modo….
Cordiali saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.