Comune e Borghi, alleati per un nuovo progetto nel settore socio-sanitario
Sindaco e Giunta hanno dato il benvenuto ad Angelo e Giorgio Borghi che hanno acquisito un'importante area dismessa da riqualificare

(Angelo Borghi con il sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo)
Lo scorso 1° febbraio il sindaco di Travedona Monate, Andrea Colombo, insieme a tutta la Giunta, e a nome dell’intera comunità di Travedona Monate, ha dato il benvenuto ad Angelo e Giorgio Borghi, legali rappresentanti della “Fondazione Gaetano e Piera Borghi”, nuovi proprietari di un’importante area industriale dismessa presente nel cuore del paese
I due imprenditori, erano accompagnati dall’architetto Ileana Moretti e dal dottor Roberto Giani, direttore sanitario della Casa di Cura stessa.
«Questa acquisizione – ha detto il sindaco Colombo – segna la fine di una storia durata vent’anni e legata al fallimento di un’importantissima azienda italiana; siamo entusiasti che abbia nuova vita grazie ad Angelo Borghi e figli. Un nome simbolo del territorio, la cui famiglia è stata pioniera dell’industria e della diffusione della capacità imprenditoriale italiana nel mondo».
Angelo Borghi ha fondato 15 anni fa la Casa di cura “Fondazione Gaetano e Piera Borghi” di Brebbia, struttura sanitaria riabilitativa che si occupa in particolare di pazienti colpiti da ictus cerebrale e di pazienti affetti da malattia di Parkinson.
«Siamo felici che vogliano essere presenti sul nostro territorio con un nuovo progetto, rivolto al settore socio sanitario ed assistenziale: una futura ed innovativa “cittadella della salute” che non solo sarà all’avanguardia ma sarà anche il fulcro per una ripresa economica».
L’Amministrazione Comunale, ha anticipato il Sindaco, sarà parte attiva e verrà coinvolta nelle fasi di studio del progetto «contribuendo a scrivere una nuova, vitale pagina della storia del paese di Travedona Monate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.