RFI annuncia: “La circolazione ferroviaria torna alla normalità”

Dopo i disagi la situazione torna alla normalità. Ma Trenord avvisa: "Considerate le instabili condizioni meteo permarranno alcuni rallentamenti, specialmente nell'area di Milano"

binari neve

Un venerdì normale, almeno sulla carta. E’ quello che promette RFI dopo il caos che in questi giorni ha portato a forti riduzioni nel trasporto ferroviario.

“Alla luce del bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile -si legge in una nota della società- sarà garantito il 100% dell’offerta dei treni alta velocità prevista dall’orario ufficiale delle imprese ferroviarie e l’intera offerta del trasporto regionale in gran parte delle regioni“. La Lombardia risulta in questo elenco mentre se dovete spostarvi in nel basso Piemonte, in Liguria, Emilia Romagna e Veneto sappiate che “in tali regioni circolerà pertanto circa l’80% dei treni”.

Un miglioramento che viene confermato anche da Trenord. “L’emergenza neve è in parte rientrata” si legge in una nota dell’azienda che gestisce il trasporto in Lombardia, nella quale comunque si mette in guardia sul fatto che “considerate le instabili condizioni meteo permarranno alcuni rallentamenti, specialmente nell’area di Milano. Prestare attenzione alle informazioni in tempo reale sulle pagine di direttrice del sito o sull’App Trenord”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.