“Bambini nel vento”: i ragazzi di Samarate ricordano la Shoah
Uno spettacolo teatrale in musica, a partire dai testi e dalle poesia dei bambini di Terezin, curato da un Terza Media
Uno spettacolo per celebrare e vivere consapevolmente la Giornata della Memoria: s’intitola "Bambini nel vento" il testo che sarà messo in scena alla Scuola secondaria di primo grado di Samarate, nell’ambito del progetto “PerCorsi interdisciplinari”. I ragazzi eseguiranno brani musicali, leggeranno testi e interpreteranno poesie dei bambini di Terezin, cercando di allargare il discorso sulla Shoah al tema del razzismo in generale. Il lavoro, a cura della classe IIIB e coordinato dalla prof.ssa Susanna Scaltritti, si intitola “Bambini nel vento”: verrà presentato venerdì 25 e martedì 29 gennaio ai compagni della scuola, mentre il 30 gennaio lo si proporrà alle famiglie degli studenti (inizio ore 18.00, ingresso da via Borsi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.