Crugnola sempre terzo in attesa del Turini
Il "Monte-Carlo" si prepara al gran finale; il giovane varesino punta al podio di classe mentre Loeb rimane in testa alla classifica assoluta. Ancora in gara i due navigatori nostrani, Mometti e De Lorenzo
I problemi accusati nella seconda giornata di gare (qualche noia alla trazione oltre ad aver incontrato una bufera di neve e ghiaccio) hanno rallentato ma non certo fermato Andrea Crugnola. Il giovane rallysta varesino è tornato grande protagonista oggi, venerdì, staccando tempi importanti e consolidando il terzo posto nella graduatoria di Classe 5: dopo una difficile prova 11, il talento della Citroen (foto Archivio Macchi) ha chiuso in 14a e 16a posizione assoluta le due speciali successive. In classifica Andrea rimane 19° e primo degli italiani; lontani i francesi Maurage e Chardonnet (1° e 2° di classe) mentre l’altro transalpino Caillet – il primo tra quelli che possono insidiare il podio di Crugnola – deve rimontare oltre 4′ all’azzurro. Va ricordato che il pilota varesino non ha potuto effettuare i test sulla neve previsti prima del Monte-Carlo e quindi non è certo agevolato dal maltempo che si è abbattuto in questi giorni sul Sud della Francia. Neve e ghiaccio che dovrebbero farla da padroni anche nell’ultima, attesissima tappa: quella del sabato che si conclude con la mitica "notte del Turini".
In classifica intanto continuano a ben figuare i due navigatori varesini impegnati in questa edizione del "Monte". Roberto Mometti, copilota di Marco Blanc su una Renault Clio R3 è al momento 35° mentre la graziosa (e brava) Manuela Di Lorenzo (foto Archivio Macchi) è 46a accanto a Marco Vallario, pilota della Mitsubishi Lancer Evo X.
A una tappa dalla conclusione – con cinque prove speciali da disputare – in testa al Monte-Carlo c’è sempre il fantastico equipaggio Loeb-Elena (Citroen) con 1’47 di vantaggio sulla Polo di Ogier-Ingrassia. Terzi e in risalita i russi Novikov-MinorPetrasko sulla prima delle Ford Focus. Ma ora arriva il gran finale e tutto è ancora possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.