Quando il dj set è a base di zuppa gallurese
Il deejay radiofonico Max Borrelli farà il 24 in Valcuvia la prova generale del bizzarro "Zuppa Tour", che lo porterà nei ristoranti d'Europa. Special guests Gatto Panceri, Luca Jurman e Matteo dei Trenincorsa
Dalla consolle al vino, dalla radio alla sua cantina, Max Borrelli da Brezzo di Bedero non finisce di stupire. Per anni voce radiofonica varesina, dallo Svegliotto su Rete 8 fino alle folli mattinate di Radio Number One di cui è stato anche direttore artistico, oggi con una nuova scommessa: portare le specialità galluresi, oltre al suo vino, nei ristoranti d’Europa. L’appuntamento è per giovedì 24 gennaio a Cunardo, la prossima tappa sarà il 31 gennaio a Londra.
Il varesino Max Borrelli, che ama definirsi "agrodeejay", spiega: «Ho imparato a cucinare la Zuppa Gallurese che era considerato un "piatto povero" fatto di pane, formaggio e brodo di carne e che si presenta come le lasagne. Con la stessa passionalità che mettevo in radio – dice Borrelli – lo Zuppa Tour è un’idea che avevo da tempo e che si è rafforzata grazie ai numerosi consensi di privati e ristoratori. Prima di partire per Londra, dove a fine mese ci sarà la prima tappa da Rocco Point, Old Brampton, faremo le prove generali il 24 gennaio all’ex Cappuccetto Rosso di Cunardo, locale che il nuovo titolare Gigi Ferraro ha voluto chiamare ironicamente Lupo Cattivo».
«La scelta di partire da Cunardo non è casuale – conclude l’agrodeejay – considerata la forte presenza in zona della grande comunità sarda, in particolare a Marchirolo. Oltre alla Zuppa Gallurese, preparerò il Porcetto, altro piatto forte sardo». Specialità e musica: Matteo Carassini dei Trenincorsa si esibirà in versione unplugged, con un ricco repertorio di cui fanno parte successi che arrivano proprio dalla Sardegna. L’agrodeejay Borrelli tornerà in consolle con successi Settanta-Ottanta, insieme a due amici, il cantante e musicista Gatto Panceri, padrino dello Zuppa Tour, e Luca Jurman, inconfondibile voce e per cinque anni vocal coach al talent "Amici".
Giovedì 24 gennaio ore 20.30, "Lupo Cattivo", Cunardo, via Varesina. Per prenotazioni 327-37 68 725
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.