La paleontologia (non) è un gioco da ragazzi
Il corso si terrà ogni mercoledì a partire dal 9 maggio. Si possono frequentare anche lezioni singole. Consigliato dai 6 anni
Il programma “Monte San Giorgio for Kids” propone un corso per mini-paleontologi rivolto ai bambini e ai ragazzi a partire dai 6 anni.
Il corso, della durata di sette lezioni al mercoledì pomeriggio, permetterà di apprendere le basi della ricerca paleontologica in modo scientifico ma divertente e comprende anche la visita ad un sito di scavo.
Il corso si terrà nei giorni 9, 16, 23, 30 maggio e 6, 13, 27 giugno dalle 14.30 alle 16
al Museo dei Fossili di Meride (in via Bernardo Peyer 9).
Le lezioni si possono frequentare anche singolarmente e al termine sarà rilasciato un diploma dal Museo.
Le iscrizioni per partecipare vanno effettuate entro le ore 12 del giorno precedente l’evento, scrivendo a info@montesangiorgio.org o telefonando allo +41(0)91 640 00 80.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.