Il Torino Club porta sul campo da calcio i bambini con disabilità
È stato presentato venerdì sera, 5 maggio, il progetto sperimentale del Torino Club “Ready to play”, per avvicinare al calcio i bambini con disabilità.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente Daniele Parolo, il calciatore Marco Parolo, il direttore sportivo Secondina Sandri, oltre al sindaco di Gallarate Andrea Cassani nelle vesti di assessore allo sport e ai professionisti e dirigenti coinvolti nel progetto.
“Ready 2 Play” è pensato per bambini con disabilità cognitiva e motoria, da sei a undici anni. Voluto da Marco Parolo, vedrà l’impegno di professionisti qualificati come la psicoterapeuta Elisabetta Clerici, i terapisti occupazionali Marco Lodi Pasini e Marco Pastori (nella foto con i dirigenti del Torino Club), oltre ad un allenatore che sarà valutato dallo stesso club calcistico.
«Il progetto inizierà a settembre, i bambini saranno tesserati nel Torino Club: si alleneranno il sabato mattina, con tempi compatibili con la scuola» spiega Secondina Sandri, direttore sportivo granata. Ogni sessione settimanale avrà una durata di un’ora e mezzo, mezz’ora di preparazione nello spogliatoio e un’ora sul campo (sul nuovo prestigioso campo in sintetico di via Montello a Ronchi).
«Noi del Torino ce la mettiamo tutta, il motto è abbassare i “toni e alzare i valori”». Un impegno di attenzione ai disabili che amplia l’impegno di solidarietà che negli anni ha caratterizzato il Torino Club su diversi fronti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.