Un torneo di calcetto che “fa bene al cuore”
L'Avis di Bodio Lomnago e l’Avis di Gornate Olona organizzano il 1° torneo di calcetto a Bodio Lomnago il 27 maggio alle ore 14.30. Iscrizioni aperte

Giocare a calcio “fa bene al cuore”. Che lo sport sia importante per mantenersi sani nel corpo e nello spirito lo dicevano gli antichi, ma in questo caso si aggiunge un obiettivo in più: unire le sezioni Avis in un piccolo progetto comune.
E così l’Avis di Bodio Lomnago e l’Avis di Gornate Olona organizzano il 1° torneo di calcetto a Bodio Lomnago il 27 maggio alle ore 14.30. Partecipano le sezione Avis di Bodio Lomnago, Gornate Olona, Whirlpool di Biandronno A e B, aspiranti Avisini di Bodio Lomnago. Alle 21 risottata.
«L’idea del torneo di calcio a otto nasce dal presidente di Avis Bodio Lomnago, Bruno Palmieri, amico conosciuto un paio di anni fa che condivide con me la stessa passione del dono per gli altri – spiega Marta Visentin, presidente dell’avis Gornate. Insieme, durante l’assemblea provinciale Avis, abbiamo pensato a un’iniziativa che potesse unire le due sezioni Avis e così è nata l’idea di coinvolgere anche le sezioni di altri paesi».
Il torneo sarà tra avisini ed aspiranti avisini, insieme per una giornata all’insegna del dono e della condivisione. «Pensiamo che sia importante organizzare iniziative simili per fare conoscere sul territorio le nostre associazioni Avis e per far sì che anche i giovani capiscano l’importanza del dono. Quest’anno si è pensato ad un torneo di calcio, ma è solo il primo progetto: la collaborazione è appena iniziata!» Per chi fosse interessato al torneo, si aspettano le iscrizioni, contattando direttamente i due presidenti Avis organizzatori dell’iniziativa: Bruno Palmieri (3483544243) e Marta Visentin (marta.visentin93@gmail.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.