Alla scoperta delle razze aliene: appuntamento a Villa Mirabello
Ultima conferenza legata alla mostra ospitata ai Musei civici. Venerdì 25 maggio, gli studenti dell'Associazione NatureLab presenteranno una dozzina di specie animali

Evento di chiusura del ciclo di conferenze collegato alla mostra “Alieni. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo” (www.uninsubria.it/alieni), organizzata dal Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con il Comune di Varese.
L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alle 17:30 ai Musei Civici di Villa Mirabello (Piazza della Motta, 4), direttamente all’interno dei saloni che ospitano la mostra.
Ad accogliere i partecipanti saranno gli studenti dell’Associazione NatureLab, che proporranno un’occasione insolita per il pubblico: si potranno infatti letteralmente “toccare con mano” molti degli aspetti legati agli alieni che sono stati trattati nel ciclo di conferenze. Oltre una dozzina di specie “aliene” saranno mostrate al pubblico, sotto la rigorosa guida degli operatori di NatureLab, e diventeranno «una ulteriore occasione di approfondimenti e curiosità, a suggellare, in questo incontro finale di chiusura della mostra, una interessante stagione scientifico-culturale a Varese, per la quale un grosso merito lo ha avuto il pubblico, assiduo, numeroso e nel contempo stimolante e propositivo» commenta il professor Adriano Martinoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.