L’assessore regionale: “Ho chiesto un rapporto dettagliato”
Andrea Gilardoni, assessore alle infrastrutture e mobilità, critica anche la manifestazione sindacale "che ha messo in secondo piano l'inaugurazione della Saronno-Seregno"
«Sono dispiaciuto, e anche molto contrariato, per i gravi ritardi al servizio ferroviario regionale, che si sono verificati in queste ore e per questo mi scuso con i cittadini che hanno subito disagi». Lo ha affermato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Andrea Gilardoni, che ha fatto sapere di aver chiesto un rapporto dettagliato su quanto accaduto, affinché tali situazioni non si verifichino ancora. «Sembrerebbe che alla base di tutto – ha spiegato – ci siano
questioni di natura organizzativa» (Trenord ha fatto riferimento al sistema informatico di gestione dei turni).
Nella mattina nera del sistema ferroviario, c’è stata anche una manifestazione dei macchinisti dell’Orsa a Saronno, nel corso della prima corsa settimanale della "nuova" Saronno-Seregno. L’assessore – che tiene separata la vicenda da quella dei disagi ai pendolari – ha spiegato «di aver incontrato i lavoratori e discusso con loro le problematiche che possono essere affrontate in tempi brevi». L’assessore ha infine concluso che «le manifestazioni di oggi hanno messo in secondo piano un fatto molto importante», cioè appunto l’inaugurazione della linea riattivata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.