Su Instagram le foto di 200 tacchini al secondo

Dieci milioni di scatti nel giorno del ringraziamento: le foto dalle tavole americane hanno segnato il record massimo mai ragginto dal popolare sito di condvisione di immagin

Chi bazzica sui social network ormai se ne sarà accorto: le pietanze delle nostre tavole finiscono più spesso in una fotografia da condividere online che nelle nostre pance.
Con qualche filtro fotografico, una sfuocatura nel punto giusto e il tono giusto nel colore anche i manicaretti più improvvisati diventano pietanze da grandi chef per riviste da cucina. È normale ed è un dei lati più social nell’utilizzo dei social network.
C’è un dato che rende bene l’Idea. Risale allo scorso giovedì 22 novembre in America, il giorno del ringraziamento. Dall’incrocio dei dati su Instagram, una delle più popolari applicazioni per la condivisione di immagini, all’ora di pranzo è arrivato il picco delle fotografia: otre 10 milioni di foto la cui parola chiave era #Ringraziamento, con una mitragliata da 200 foto di tacchini postate ogni secondo. Un risultato che ha battuto tutti i record della storia di Instagram, come scrive sul suo blog ufficiale.

Galleria fotografica

I tacchini su Instagram 4 di 9

Insomma, che dire, se anche voi fotografate il vostro piatto quando vi sedete a tavola, non preoccupatevi: siete in buona compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I tacchini su Instagram 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.