Cicloturismo, 2,1 milioni di euro da Regione Lombardia
Gli investimenti per la realizzazione, l'infrastrutturazione e la riqualificazione di numerosi percorsi ciclabili
“Una misura che dimostra la grande attenzione di Regione Lombardia nei confronti di un settore, il cicloturismo, strategico per lo sviluppo economico e l’occupazione nei nostri territori”.
Cosi’ Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta la delibera di Giunta che ha disposto l’incremento di oltre 860.000 euro della dotazione finanziaria del bando per la Promozione del cicloturismo in Lombardia.
IMPEGNO NOTEVOLE – “Un impegno notevole – continua Magoni -, che ci consente di investire complessivamente oltre 2,1 milioni di euro per la realizzazione, l’infrastrutturazione e la riqualificazione di numerosi percorsi ciclabili e circa 300.000 euro per la promozione innovativa del ‘prodotto cicloturismo’ in
Lombardia”.
PER UN TURISMO SOSTENIBILE E DINAMICO – L’iniziativa, attuata in collaborazione con il Sistema camerale, mira alla valorizzazione di un turismo sostenibile e dinamico, oltre all’ampliamento dell’offerta in chiave esperienziale.
LOMBARDIA TERRA IDEALE PER CICLOTURISMO – “Dai laghi alle montagne, dai nostri paesaggi fantastici sino alle montagne e alle citta’ d’arte, la Lombardia e’ una terra ideale per il cicloturismo, alla scoperta dei territori grazie ad una ‘esperienza slow’, che permette di ammirare tesori ambientali e naturalistici con calma e adatta a tutti – aggiunge Lara Magoni -. Le risorse che mettiamo a disposizione serviranno per potenziare e innalzare la qualita’ e la fruibilita’ degli itinerari cicloturistici”.
VERSO PRIMATO TURISTICO NAZIONALE – “Un ulteriore tassello – conclude l’assessore regionale – per far diventare la Lombardia prima meta’ turistica italiana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.