Nuova vita per Zecchin: inizia la sua carriera da mister
L’ex ala del Varese, classe 1983, da questa stagione non sarà più in campo ma guiderà il Mestre in Eccellenza

Una nuova vita nel mondo del calcio sta iniziando per Gianpietro Zecchin. Dopo i tanti anni in campo, lo “Zecco” ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e vestire i panni del mister.
Arrivato a Varese nel 2009, Zecchin ha giocato ai piedi del Sacro Monte fino al fallimento del 2015 tra Serie C e B, vestendo la maglia biancorossa per 204 volte e mettendo a segno 18 gol.
Rapidità un sinistro educato e soprattutto un’intelligenza fuori categoria per uno dei giocatori migliori che sono scesi in campo al “Franco Ossola”.
Dopo il fallimento del 2015 era tornato in veneto – lui che è di Camposanpiero – giocando prima con il Campodarsego e poi con il Mestre, vincendo la Serie D e nell’ultima stagione in C.
La società arancione alle porte di Venezia ha deciso però di fare un passo indietro, lasciando i professionisti e ripartendo dall’Eccellenza. La dirigenza ha scelto di affidare la squadra – nella quale giocherà anche il fresco ex Pro Patria Riccardo Ugo – proprio a Zecchin.
Sarà la prima esperienza da mister per lo “Zecco” che è in possesso del patentino da allenatore da tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.