Il liceo musicale Bellini aprirà una sede distaccata a Cassano
Lunedì è stato ufficializzato l'accordo tra il direttore Stefano Zecconello e il sindaco Nicola Poliseno, che ora racconta qualche dettaglio dell'operazione

Il liceo musicale Bellini apre un distaccamento anche a Cassano Magnago, che si aggiunge alla sede storica di Tradate.
«Il Liceo Musicale V.Bellini arriva nella nostra #CassanoMagnago» ha scritto sulla sua pagina Facebook Nicola Poliseno, in un post accompagnato dalla foto insieme a Stefano Zecconello, l’appassionato direttore della scuola.
«Il primo contatto è venuto grazie alla dirigente scolastica delle Rodari Rita Contarino» spiega Poliseno. Non è un caso: l’istituto musicale – convenzionato con il Conservatorio di Novara – aprirà infatti il suo distaccamento cassanese proprio nella sede della scuola Enrico Fermi di via Ungaretti, o meglio in una pertinenza, «l’ex casa del custode che oggi ospita tre sedi di associazioni, in spazi che però vengono usati solo la sera». L’idea è che invece durante il giorno lì trovi spazio l’attività musicale.
E la vicinanza “fisica” con la scuola pubblica favorirebbe anche l’interscambio: «Nella convenzione che stiamo studiando vorremmo introdurre anche momenti di collaborazione e scambio con la scuola e in occasioni particolari», rendendo così il distaccamento Bellini pienamente parte della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.