L’applicazione “Trova il mio iPhone” fa scoprire la ladra di telefonini

Grazie alla tecnologia gli agenti hanno potuto identificare l'autrice dei furti, una diciassettenne, e il luogo dove aveva nascosto la refurtiva, nell'auto della sorella ignara

smartphone

Quando la tecnologia cambia la vita, dei ladri e delle vittime. Grazie all’applicazione “trova il mio iPhone”, infatti, un cliente del noto locale legnanese “Land” ha scoperto che quello della sua amica non era l’unico telefono rubato dalla 17enne. Insieme al melafonino della ragazza, infatti, nella borsa ce n’erano altri 6 e pure documenti, soldi e una power bank che appartenevano a diversi frequentatori del noto locale legnanese.

Gli agenti della Volante del Commissariato di Legnano hanno arrestato, nella notte tra sabato e domenica, una cittadina marocchina trovata in possesso della borsa nella quale sono stati rinvenuti i telefoni e gli altri effetti personali.

Gli agenti erano stati allertati dal personale della security ma la svolta è arrivata grazie ad un ragazzo interevenuto in difesa di una delle vittime dei furti, il quale era riuscito a localizzare l’iPhone sottratto, all’interno della borsa appoggiata nell’auto della sorella, anche lei arrestata per lo stesso reato

All’interno dell’abitacolo si riscontrava la presenza della giovane che, alla vista degli agenti, ha cercato di nascondere la borsa sotto il sedile. La sorella, da quanto raccontato poi durante il processo con rito direttissimo di questa mattina (lunedì), sarebbe intervenuta solo in un secondo momento dopo aver ricevuto la chiamata dalla minore che le aveva detto di essersi sentita male nel locale.

La maggiore, però, è stata arrestata in flagranza di reato mentre la minorenne è stata denunciata alla Procura dei Minori di Milano. L’udienza di questa mattina ha chiarito il ruolo della donna, difesa dall’avvocato Domenico D’Amato, che è stata liberata immediatamente. La giudice ha rinviato al 15 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    carcere da noi oppure rispedite al mittente con tanto di calcio nel sedere ?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.