I pass per disabili arrivano direttamente a casa
Saranno rinnovati i contrassegni per i permessi di libera circolazione: la Polizia Locale raccoglierà i dati direttamenta a casa, evitando che i titolari debbano recarsi in Comune
Il Servizio Traffico del Comune di Gallarate sta predisponendo i nuovi pass auto per invalidi sul modello europeo. I contrassegni si differenziano rispetto a quelli utilizzati sinora per forma e colore (ora sono azzurri). Un ologramma di sicurezza ne impedirà la contraffazione mentre una foto del titolare, riportata nella parte interna per esigenze legate alla riservatezza, eviterà usi irregolari. Il rinnovo dei pass sulla base di caratteristiche omogenee avviene in tutta l’Unione Europea, così da consentire la libera circolazione nei Paesi coinvolti e facilitare i controlli da parte delle forze di Polizia. Le operazioni per la sostituzione inizieranno settimana prossima.
«A Gallarate – segnala il sindaco, Edoardo Guenzani – intendiamo andare incontro ai cittadini secondo la logica del servizio alla persona. Gli interessati non dovranno recarsi agli uffici comunali o al Comando Vigili: la Polizia Locale raggiungerà a domicilio i possessori del vecchio contrassegno e raccoglierà foto e firme per quello nuovo. Una volta pronti, i pass plastificati saranno recapitati a casa del destinatario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.