“Musica, parola e suggestioni visive” nella badia di Ganna
Due gli appuntamenti per riscoprire la storia locale sulle note di celebri brani classici. Si inizia domenica

Primo appuntamento con “Pietre miliari, incanto della Valganna”, il progetto che intreccia percorsi di cultura, socialità e spiritualità alla riscoperta delle “pietre miliari” che definiscono la storia ambientale, monumentale e sociale del territorio della badia di San Gemolo in Valganna.
Si comincia domenica 11 alle 16.30 con un pomeriggio intitolato “Il canto delle pietre” che vedrà il duo (Sergio Patria) violoncello e Elena Ballario (pianoforte) eseguire la “sonata in La maggiore op. 69” di Beethoven e la “Sonata op. 40” di Boellmann.
Il secondo appuntamento di domenica 9 dicembre vedrà il pianista Paolo Zanini e il violista Maurizio Barbetti eseguire pezzi di Part, Shostakovich e Schumann.
Le due giornate rientrano nell’ambito del progetto OperArte 2018/2019 “Musica, parola e suggestioni visive”, a cura dell’associazione amici della Valganna, organizzato con il patrocinio di regione Lombardia, provincia di Varese, comune di Valganna e con il contributo di comunità di Piambello, fondazione comunitaria del Varesotto onlus e fondazione Maria Giussani Bernasconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.