50 opere di Salvatore Fiume in mostra a Palazzo Pirelli
Dieci lavori sono stati donati dalla Fondazione alla Regione
Cinquanta opere di Salvatore Fiume (25 dipinti, 15 disegni, 5 sculture e 5 ceramiche), realizzate tra gli anni Quaranta e gli anni Novanta, saranno esposte a Palazzo Pirelli dal 24 ottobre al 23 dicembre (ingresso gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19) in occasione della mostra “Le identità di Salvatore Fiume”.
«Questa mostra – ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, presentando l’esposizione insieme ai curatori Elena Pontiggia e Alan Jones, alla presenza dei figli dell’artista Luciano e Laura – rappresenta una grande occasione e sono sicuro che avrà una risposta e un gradimento notevoli». Formigoni ha anche voluto ringraziare Laura e Luciano Fiume per la donazione di 10 opere da parte della Fondazione Fiume a Regione Lombardia. I lavori sono già esposti a Palazzo Lombardia (sala dei Cinquecento e foyer dell’Auditorium).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.