La SolbiaSommese rimane al comando
I nerazzurri battono 3-0 l'Arconatese e mantengono il primo posto. Al Verbano non si respira una buona aria, mentre la Caronnese vola a punteggio pieno. Il Legnano passa al comando in Promozione
La Caronnese supera anche l’ostacolo Seregno e mette a segno la settima vittoria di fila in campionato, la nona contando la Coppa Italia. Il Verbano invece viene superato 2-0 in casa dal Tortona. In Eccellenza la SolbiaSommese vince e mantiene la vetta, mentre in Promozione il Legnano abbatte l’Insubria 4-0 e sfruttando il pari del Leggiuno allunga al primo posto.
SERIE D – Non ci sono più parole per descrivere la Caronnese di Corrado Cotta. Anche sabato nell’anticipo del girone B trasmesso da Rai Sport, i rossoblu non hanno avuto problemi a superare il Seregno in traserta 3-1 e mettere in fila la settima vittoria in campionato rimanendo così a punteggio pieno. L’unica a mantenere le distanze dalla Caronnese è la Pergolettese, che segue a quattro punti di distanza, a quota 17.
Il Verbano invece continua a non trovare la giusta mescola e domenica a Besozzo il Tortona si è imposto per 2-0 lasciando i rossoneri a quota 5 in classifica, in una situazione tutt’altro che rosea. Conoscendo il patron Barbarito, non c’è più molto tempo a disposizione del mister Alfonso Di Marco per trovare le giuste dinamiche all’interno della squadra rossonera.
ECCELLENZA – La SolbiaSommese (nella foto da asdsolbiasommese.com) supera 3-0 in casa l’Arconatese con i gol di Tino, Fumarolo e Anzano e si porta in vetta solitaria della classifica a quota 14 punti. Segue ad un punto la Suardese, che passa a Cassano per 2-1, mentre il Marnate si riprende e batte sul campo di casa l’Oltrepò per 2-0, grazie a De Milato e Diotto. Si rifà anche la Sestese, che al “Milano” ha la meglio sulla Bustese per 2-0; in gol per i ticinesi Casiraghi e Vieri. La Vergiatese ferma sull’1-1 l’Inveruno, pareggiando con Di Iorio la rete iniziale di Broggini.Lo speciale – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Il Legnano fa la voce grossa e supera in trasferta l’Insubria con un netto 4-0 e si porta da solo al comando della classifica. Il Leggiuno viene fermato in casa 2-2 dalla Gallaratese, mentre l’Olimpia a Cantalupo si fa rimontare e perde 3-2. Il Cistellum fa suo il derby con il Mozzate vincendo 2-1, l’Union Cairate supera 4-2 a Peveranza il Gavirate e l’Uboldese supera 1-0 il Cas lasciando l’ultimo posto in classifica. Buon punto per il Morazzone, che in casa con la Lentatese impatta per 2-2.
Lo speciale – Risultati e classifica
Lo speciale – Risultati e classifica
PRIMA CATEGORIA – Una doppietta di Fiumicelli mantiene in vetta al girone la Varesina che espugna Vizzola Ticino 2-0 ma alle sue spalle l’Olgiate Olona non molla e supera 4-2 la Lonatese. Buona prova del Gorla Maggiore, che infligge un pesante 4-0 alla Solbiatese; la Besnatese batte 2-0 l’Arcisatese mentre il Cantello ha la meglio 3-0 sulla Rasa. Tra le altre squadre il Tradate ferma il Ronago (2-0) con una bella prestazione di squadra e il Busto 81 batte 1-0 la Ternatese. Rimane fermo a un punto il Luino, che viene sconfitto in casa 3-1 dall’Angera, ma la gara appare condizionata dall’espulsione del rossoblu Napoli dopo appena 2’ di gioco.
SECONDA CATEGORIA – L’Aurora Induno viene sconfitto 3-1 in casa dal Castronno, ma mantiene il primo posto perché lo scontro diretto tra le dirette concorrenti, Maccagno e Belfortese, termina 2-2. L’Ispra accorcia in classifica espugnando con un roboante 5-1 il campo di Casbeno, mentre avanza anche la Calcinatese, che batte 3-1 il Viggiù. Gol ed emozioni in Cassiopea-Laveno, finita 4-4, mentre al Trevalli basta la rete di Foresta per tornare con i tre punti da Caravate. Il Mesenzana in crisi rimane fermo a zero punti dopo il ko per 2-1 di Brebbia.
TERZA CATEGORIA – Buone notizie per il Biandronno che supera 3-1 la Casmo e la raggiunge in vetta alla classifica, dove si trova anche la Cadrezzatese, confermata al primo posto grazie alla vittoria 2-1 a Cittiglio. Il Valtravaglia abbatte 8-1 il Mascia, la Tresiana rifila un netto 3-0 al Comabbio e l’Olona espugna con il punteggio di 4-1 il Don Bosco di Bodio Lomnago. Buona prova del Malnate, che vince 4-2 contro il Rancio, mentre termina 0-0 Angerese-Travedona. 2-2 infine a Cuasso al Monte tra i padroni di casa e la Juventus Gemonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.