Bordignon fa 13: titolo italiano nei 69 Kg

Tredicesimo "scudetto" per l'atleta delle Fiamme Azzurre, originaria di Arsago Seprio

giorgia bordignon sollevamento pesi

Tredicesimo titolo italiano assoluto per Giorgia Bordignon, la 31enne di Arsago Seprio che è da anni una delle più forti azzurre nel campo del sollevamento pesi.

L’atleta delle Fiamme Azzurre ha vinto senza grossi problemi il campionato italiano al limite dei 69 Kg, gara che si è disputata (insieme a tutte le altre categorie) al PalaCannizzaro di Caltanissetta.

La varesina, trapiantata in Puglia, ha concluso la prova tricolore con un totale di 195 Kg sollevati: una somma che deriva dai 90 dello strappo e dai 105 dello slancio. Valori troppo lontani per tutte le avversarie: il podio è stato completato da Elisa Mariani (174 Kg) e da Yuljia Denysiuk (172).
Con gli assoluti di Caltanissetta si chiude un anno denso per Bordignon, che dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 (fu sesta) punta ora a concedere il bis a Tokyo tra meno di due anni.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.