Cirigliano (Sel): “I rilevatori dell’Istat non sono stati ancora pagati”
Secondo il consigliere mancherebbe il 30% del compenso pattuito
I rilevatori per il censimento Istat non hanno ancora ricevuto l’intero compenso pattuito. La denuncia è del consigliere di Sinistra ecologia e libertà Marco Cirigliano che, in un’interrogazione consiliare, prende spunto da recenti articoli di stampa per sollevare la questione: «Risulterebbe che i rilevatori assunti attraverso il bando comunale per svolgere operazioni relative al Censimento Istat 2011 lamentano di essere stati retribuiti in ritardo per la quota relativa al 70% del compenso e di non aver ancora ricevuto la restante quota del 30% del compenso pattuito».
Il consigliere prosegue: «Considerato che sempre da articoli di stampa i rilevatori assunti dalle amministrazioni comunali limitrofe sono stati retribuiti nelle tempistiche pattuite. Si interroga il sindaco e la giunta per conoscere e fornire spiegazioni e chiarimenti in merito alla vicenda». Il consigliere chiede quali siano gli uffici comunali incaricati di seguire la pratica, il motivo per cui ci sono stati i ritardi nei pagamenti
e il motivo della mancata retribuzione della quota relativa all’ultima tranche del 30%
e soprattutto quali azioni l’amministrazione ha intrapreso o ha intenzione di intraprendere affinché non si verifichino in futuro episodi analoghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.